Oggi su Wellness Farm

Perché non dimagrisco anche se non salto neppure un allenamento?

Perché non dimagrisco anche se non salto neppure un allenamento?

Un aiuto per l’alimentazione? Prova le app per la dieta

Un aiuto per l’alimentazione? Prova le app per la dieta

Corri la tua prima maratona? Ecco da dove iniziare

Corri la tua prima maratona? Ecco da dove iniziare

Stress e insonnia? Ecco le tisane rilassanti!

Troppo stress e magari soffrite anche d’insonnia? Oggi vi diamo alcune ricette per preparare tisane rilassanti che favoriscono il benessere e aiutano a riposare in modo adeguato.

Tra le tisane rilassanti c’è quella a base di passiflora: servono due cucchiaini di passiflora essiccata per ogni tazza di acqua bollente (250 ml). Potete assumerne fino a due tazze al giorno. La passiflora agisce con un effetto rilassante e sedativo sul sistema nervoso centrale.
Ottima anche la tisana alla melissa che ha proprietà calmanti e rilassanti: basta prendere le foglie essiccate e lasciarle in infusione nell’acqua calda. Filtrare e poi bere.
La tisana al tiglio è ottima invece contro i disturbi del sonno, è calmante e sedativa e ha ottime proprietà diuretiche. Questa tisana potrebbe essere controindicata in caso di allergia al tiglio, accorgimento valido per tutte le tisane preparate con piante officinali. Dosi consigliate: 2 cucchiaini di tiglio essiccato in una tazza da 250ml di acqua calda.

La tisana alla malva, invece, oltre ad avere un effetto rilassante, ha anche proprietà emollienti nei confronti dell’intestino. La malva ha anche proprietà lenitive in caso di infiammazioni del tratto urinario e lievi episodi di cistite. Rilassa i muscoli dell’intestino e facilita il transito delle tossine.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese