Oggi su Wellness Farm

La dieta anti-influenza

La dieta anti-influenza

Maschera per il viso contro la pelle impura

Maschera per il viso contro la pelle impura

Napoli Fitness Event, domenica 15 ottobre

Napoli Fitness Event, domenica 15 ottobre

Stranezze Beauty: La Fish Pedicure!

Dopo questa le ho sentite davvero tutte e non ero nemmeno troppo aggiornata visto che la stravagante pratica per la cura dei piedi di cui sto per parlarvi è in voga già da qualche tempo: si chiama la Fish Pedicure e come dice il nome viene fatta con i pesci. No, non sto scherzando. è proprio così. Ma vediamo meglio nel dettaglio…

La moda della Fish Pedicure sta dilagando, dopo essere passata dalla Turchia alla Siria e dalla Giordania alle Mauritius, anche in Europa. Questa tecnica, messa sotto accusa da alcuni medici, prevede l’eliminazione delle pellicine intorno alle unghie non con delle normali forbicine  ma grazie alle bocche di tanti pesciolini della specie Garra rufa. Questi ultimi, oltre a mordicchiare le pellicine morte dello strato superficiale della pelle, rilasciano anche un particolare enzima dalle proprietà rigenerative in grado, secondo alcuni, di curare patologie come eczemi e psoriasi.

Che ne pensate, vi fareste mordicchiare i piedi da dei poveri pesciolini? Io sinceramente no…

Ti potrebbero interessare anche:

3 commenti to "Stranezze Beauty: La Fish Pedicure!"

  1. pixilla ha detto:

    Un gruppo d'acquisto di quelli che fanno le offerte scontate propone solo per oggi uno di questi fish pedicure per 2 persone a 32 euro invece di 83 (vicino casa mia)…io sinceramente sono tentata, peccato che pero' il buono scada troppo presto… ho ancora tempo fino a mezzanotte per decidere ihihih

  2. Marina ha detto:

    Io l’ho provato in un bellissimo centro DOTTOR FISH a Cannobio, sul Lago Maggiore. Mi han detto che ce ne sono molti altri in Italia, basta andare sul loro sito. Il rapporto con gli animali è comunque sempre rilassante e straordinario. Da provare assolutamente.

  3. antonio ha detto:

    provato anch'io presso un Love Fish Ok! point ed è stato molto divertente e rilassante…ve lo consiglio! da provare!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese