Oggi su Wellness Farm

Un succo verde contro il mal di testa

Un succo verde contro il mal di testa

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Jovanotti e la dieta Bulletproof

S.O.S caldo, frutta e verdura a volontà

L’estate quest’anno sembrava un miraggio, invece è arrivata. Il caldo è esploso all’improvviso e il corpo fatica ad adattarsi. Ecco alcuni rimedi per affrontare la canicola nel miglior modo possibile. La prima regola, lo ripetiamo ogni anno, è quella di bere molto. Per tirarsi su, invece, si può assumere l’eleuterococco. Si tratta di un tonico adattogeno ovvero che sa adattarsi alle necessità dell’organismo agendo quando il corpo va in stress. Si trova in commercio in preparazioni di tutti i tipi, magari associato ad altri ingredienti naturali.

Integratori a parte, l’alimentazione è alla base del benessere anche d’estate: frutta e verdura sono gli alimenti principi contro l’afa e per fare un pieno di vitamine necessarie ad affrontarla. Le pesche, ad esempio, forniscono minerali ricostituenti come potassio e calcio. Le susine sono ottime per chi cerca alimenti depurativi ed energetici, grazie al contenuto di fruttosio, sali minerali e vitamina A. Le ciliege sono un tonico muscolare, ricche di sostanze rimineralizzanti e disintossicanti. Le albicocche contengono tanto betacarotene, necessario per proteggere la pelle dai raggi del sole.

Altamente dissetante è il melone che ha anche funzioni diuretiche. Le zucchine, invece, sono verdure “antifatica” grazie al potassio. Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.fruitylife.eu, creato nell’ambito del progetto “Fruitylife – Frutta e verdura, sana e sicura”, co-finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e coordinato da Alimos-Alimenta la Salute, cooperativa che raggruppa enti pubblici, unioni di produttori e cooperative del settore agroalimentare.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "S.O.S caldo, frutta e verdura a volontà"

  1. Sarah ha detto:

    Ottimi consigli, grazie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese