Oggi su Wellness Farm

Frutta congelata: qual è la migliore?

Frutta congelata: qual è la migliore?

Out-Fit, la palestra outdoor più bella che vedrai mai

Out-Fit, la palestra outdoor più bella che vedrai mai

Alo Yoga Tennis Club, la collezione ispirata al tennis

Alo Yoga Tennis Club, la collezione ispirata al tennis

‘RQI – Il Segreto dell’Auto – Star – Bene’, un libro da leggere!

rqi-il-segreto-dell-auto-star-bene2“RQI – Il Segreto dell’Auto – Star – Bene” è un libro scritto dal Dr. Marco Fincati, ideatore del metodo RQI. RQI è l’acronimo di Riequilibrio Quantico Integrato. Si parte dal presupposto “che tutto è energia e che tutto può essere ‘modificato’ a partire dalle sue frequenze energetiche”. A volte questa energia non riesce a fluire correttamente, perché rimane congestionata in un punto, altre volte, invece, se ne libera anche troppa e così corpo e mente si indeboliscono e possono insorgere dei problemi. Il metodo RQI descritto nel libro di Marco Fincati ha come obiettivo “riequilibrare” i corretti flussi di energia.

Questo metodo si avvale di un importante connubio per riequilibrare l’energia, ovvero quello tra l’antica tradizione orientale e le scoperte più recenti della nuova scienza contemporanea. Naturalmente le soluzioni ai vari problemi di salute sono personalizzate, possono variare a seconda degli individui. Nel libro, infatti, si legge: “(..) attraverso il Metodo RQI®, per mezzo di un test muscolare ideato ed elaborato appositamente, potresti scoprire di avere uno stress di tipo emotivo, e che la soluzione migliore per te è riprendere a praticare lo Yoga, la disciplina che avevi iniziato anni prima e che hai interrotto negli ultimi tempi. Anche se il Metodo non parla nello specifico di Yoga, tuttavia questa pratica rientra nell’ambito olistico – unisce spirito e corpo – e opera sul piano energetico”. Viene anche spiegato perfettamente come il metodo RQI non si prefigge di sconfiggere la malattia, ma di andare a debellare le cause di stress che hanno fatto insorgere la malattia stessa. Insomma, lo scopo non è curare i sintomi, ma “annullare le cause”. “Attraverso le soluzioni del Metodo RQI®, il nostro corpo ritroverà il suo equilibrio energetico e a quel punto si troverà nelle giuste condizioni per auto-star-bene: qualora sia ammalato, si auto-guarirà; e una volta guarito, si manterrà in equilibrio e funzionerà come la Natura ha stabilito che debba funzionare”, riporta il manuale.

Il metodo RQI ha un approccio olistico, la mente e il corpo non sono separate, e mette in comunicazione il conscio, l’inconscio e il superconscio. Questo aiuta ad eliminare lo stress per auto-star-bene e auto-guarire; migliorare le relazioni con gli altri partendo dal capire chi siamo; fare le scelte giuste nella quotidianità, sia in abito lavorativo che nella sfera privata. “Il Metodo RQI® è qualcosa di più di una tecnica volta solo al raggiungimento del benessere fisico, è l’inizio di un percorso che ti porterà a lavorare su più piani, compreso quello spirituale, per trovare soluzioni che ti serviranno anche in ambito sociale, psicologico, relazionale, economico ed esistenziale”, spiega Marco Fincati nel suo libro. Il Metodo RQI prevede quattro fasi: comunicare con l’inconscio, test muscolare; individuare le cause di stress, test dei deboli; trovare la soluzione, test delle soluzioni, risolvere il problema, tecnica specifica RQI.

Nel libro, che contiene anche utili testimonianze di persone che hanno sperimentato i benefici dell’RQI, viene spiegato per filo e per segno questo metodo che permette di procedere verso un interessante percorso, non solo per risolvere problemi a livello fisico, ma anche per conoscere meglio se stessi e iniziare così ad avere una maggiore consapevolezza del corpo come della mente. Due elementi in realtà imprescindibili. Per avere maggiori informazioni sul metodo RQI si può visitare il sito www.metodorqi.com.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese