Oggi su Wellness Farm

Struccante occhi naturale: la ricetta

Struccante occhi naturale: la ricetta

Una maschera naturale per capelli secchi

Una maschera naturale per capelli secchi

Kasia Smutniak: ‘Sono fiera delle mie rughe’

Kasia Smutniak: 'Sono fiera delle mie rughe'

Siete a dieta? Ecco gli alimenti spezza fame

Siete a dieta ma ogni tanto avete bisogno di uno snack? Ecco alcuni alimenti spezza fame che più di altri soddisfano il senso di sazietà.

Tra gli alimenti spezza fame ci sono sicuramente le carote e i finocchi. Salutari, sono un’ottima alternativa agli snack anche in caso di fame nervosa. Lo stesso vale per i peperoni e il sedano con cui potete preparare degli sfiziosi spuntini light. Vanno bene anche le melanzane, il radicchio, i pomodori e i ravanelli. Perfetti pure i carciofi e l’insalata. La frutta anche si può mangiare per spezzare la fame: mele e pere sono tra le più indicate per mantenere stabile l’indice glicemico e non incorrere così in un picco di fame improvvisa. Ma bisogna stare attenti, perché la frutta è zuccherina, quindi meglio non esagerare.

Sempre con parsimonia, tra gli alimenti spezza fame potete introdurre anche i semi oleosi e la frutta secca come mandorle e noci. Sono però alimenti particolarmente calorici, quindi vanno mangiati con moderazione. Insomma, tra un pasto e l’altro dite pure sì a frutta e verdura. Saziano e non fanno ingrassare. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese