Oggi parliamo del Microneedling. Si tratta di una nuova tecnica che, attraverso delle micropunture, permette di rivitalizzare la pelle atona, affetta dalle macchioline cutanee e solcata da delle piccole rughe.
Completamente indolore, deve essere comunque eseguita da uno specialista: il medico estetico utilizzerà sulla pelle una sorta di rullo, simile a una spazzola, con nove dischi. Su ogni disco sono montati 60 aghetti, per un totale di 540. La lunghezza varia da un quarto a due millimetri. Lo spessore, invece, è di 1/5 di millimetro.
I microaghi penetrano nello strato superficiale dell’epidermide. Non si avverte nessun tipo di dolore. Ma vediamo nello specifico in cosa consiste una seduta di Microneedling: la pelle viene pulita a fondo. Poi si applica un fluido antiage. Successivamente il medico fa scorrere velocemente il roller su viso e collo, muovendolo in senso verticale, diagonale e orizzontale.
La seduta dura circa mezz’ora. Dopo il trattamento, compare un leggero rossore sulla pelle che comunque scomparirà entro le successive 24 ore. Un metodo interessante e non invasivo. Da provare.
Noooo lo voglio provareeeeeeeeeee =)
A me fa un po' impressione!