Oggi su Wellness Farm

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Lo yoga mat interattivo

Lo yoga mat interattivo

Fitness anti-cellulite con il foam roller

Oggi parliamo del foam roller. Si tratta di un rullo in schiuma che distende i muscoli ed è anche un ottimo rimedio contro la cellulite. Basta usarlo 5 minuti al giorno.

Il foam roller viene usato nei centri di fisioterapia ma ultimamente è approdato anche in palestra. Serve per migliorare l’elasticità dei muscoli e aiutarli nel recupero dopo uno sforzo. Oltre ad allungare i muscoli, allevia il dolore, migliora la circolazione sanguigna e scioglie i nodi che si creano nel tessuto connettivo e che spesso causano la cellulite.
Le fitness blogger Anna Victoria e Kayla Itsines lo hanno incluso nel loro workout abituale. Bastano dai 5 ai 15 minuti, pre e post allenamento, da associare allo stretching.

Il foam roller evita anche lesioni e infortuni. Permette, infatti, un automassaggio miofasciale sulla parte superiore e inferiore del corpo. Si consiglia di fare pressione soprattutto nelle zone dove si avverte un dolore maggiore e di insistere finché non si sente una sensazione di sollievo. Ottimo anche nella zona lombare della schiena e aiuta inoltre a migliorare la postura.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese