Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Pelle e capelli al top con l’olio di nocciola

Oggi parliamo dell’olio di nocciola che fa bene sia alla pelle che ai capelli.

L’olio di nocciola è un potente antiossidante ricco di vitamina A e C che rallentano l’invecchiamento cutaneo svolgendo una vera e propria azione anti-age.
Se applichiamo l’olio di nocciola direttamente sulla pelle, la proteggiamo dai raggi ultravioletti Uva e Uvb. Inoltre la pelle apparirà più fresca e sarà perfettamente idratante. L’olio di nocciola contrasta inoltre i radicali liberi e stimola il processo di generazione delle cellule.

La nocciola ha inoltre proprietà lenitive e per questo è un rimedio adatto alla cura dell’acne. L’olio di nocciole è ottimo per i capelli secchi e danneggiati. Basta massaggiare il cuoio capelluto, dalla radice alle ciocche, per dire addio anche alle doppie punte. Per una maschera super-nutriente si può mescolare l’olio di nocciola con due uova e lasciare il composto in posa sui capelli per tutta la notta.
L’olio di nocciola viene utilizzato anche per la preparazione di numerose tinte di capelli. Infatti, grazie sia suoi principi, prolunga la tenuta del colore e offre una protezione extra, proteggendo la cute.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese