Oggi su Wellness Farm

Frutta congelata: qual è la migliore?

Frutta congelata: qual è la migliore?

Out-Fit, la palestra outdoor più bella che vedrai mai

Out-Fit, la palestra outdoor più bella che vedrai mai

Alo Yoga Tennis Club, la collezione ispirata al tennis

Alo Yoga Tennis Club, la collezione ispirata al tennis

Hair Dusting, basta doppie punte senza tagliare!

Volete eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli? Arriva l’hair dusting. Si tratta di una tecnica per permettere di mantenere la chioma lunga e sana senza dover ricorrere a un vero e proprio taglio.

L’hair dusting permette di eliminare le doppie punte passando le forbici sui capelli asciutti ma senza tagliare. E’ come se le ciocche venissero “spolverate”.
Salcedo, famoso hairstylist promotore di questo metodo, intervistato da Refinery29, ha spiegato: “L’hair dusting è una tecnica creata appositamente per non modificare la lunghezza dei capelli, ma solo per sbarazzarsi delle doppie punte. Questo risultato si può raggiungere andando a eliminare esclusivamente quest’ultima parte”.

Salcedo ha perfezionato questo metodo e i suoi clienti in California sono molto soddisfatti in quanto permette loro di evitare tagli drastici. Le forbici vengono usate contropelo dal basso verso l’alto sulle ciocche di capelli ben tese. In questo modo è la lama stessa a mettere in evidenza le parti di capello danneggiate e ad eliminarle, sfoltendo e alleggerendo la chioma senza però renderla più corta.

In caso di doppie donne, insomma, si può tranquillamente dire addio ai tagli netti. La buona notizia arriva dagli Stati Uniti. In realtà l‘hair dusting era già conosciuto ma poco utilizzato, ora però con le migliorie apportate da Salcedo sta prendendo piede. Sui social e sul Web spopolano video che mostrano come viene realizzato. I capelli danneggiati non sono più un cruccio per chi vuole renderli più belli e sani senza però rinunciare alla lunghezza. Il mondo dell’hairstyle non rimane mai fermo e si evolve sempre con nuove tecniche che hanno sempre l’obiettivo di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese