Oggi su Wellness Farm

Maschera per il viso all’arancia

Maschera per il viso all'arancia

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Occhiaie addio con il succo di pomodoro

Occhiaie addio con il succo di pomodoro

Omega Me, la dieta approvata da Veronesi

La dieta dell’estate 2013 è descritta nel libro “Omega Me”, ovvero16 menu e 80 ricette per un regime alimentare che ti cambia la vita grazie agli Omega 3. Questo volume, edito da Trenta Editore al costo di 19,50 euro,  Porta in Italia una delle ultime diete più amate dalle star. Perché permette di cedere ai peccati di gola e concedersi patti gustosi, evitando pericolose oscillazioni di peso. Approvata dall’IEO, l’Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi, nell’ambito del progetto SmartFood di divulgazione scientifica sui benefici di una corretta alimentazione, è amata, tra le altre, da celebrità del calibro di Elle McPherson e Liv Tyler.

Il libro contiene ricette studiate per ogni tipo di corporatura, ma anche di bravura ai fornelli. All’interno vi è un vero e proprio percorso di menu studiato da quattro insolite coppie composte da nutrizionisti e food blogger (Sara Milletti & Filippo Valoriani; Claudia Magistro & Anna Rita Sabbatini; Sara Tescari, Paolo Arcano & Lucilla Titta; Anna Maria Pellegrino & Francesca Ghelfi). Le ricette sono inoltre divise a seconda delle stagioni. Per l’estate ad esempio c’è il Menu pic nic in spiaggia con insalata di pasta, involtini di pollo con crema di ricotta e sesamo e dolcigno alle ciliegie. Oppure il menu Estate in terrazza con tortine con semi di papavero e fichi, pollo alla senape e mele baby e il Festa d’agosto con biscotti salati alle mandorle e torta salmonata  alle erbe aromatiche  e insalata a colori.

Gli Omega 3 sono dei grassi buoni e fanno parte della famiglia degli acidi polinsaturi. Vengono anche chiamati acidi grassi essenziali, perché il nostro corpo non è capace di fabbricarli autonomamente, ma devono essere introdotti con l’alimentazione. Gli Omega 3 sono preseti in alimenti vegetali sotto forma di acido alfa linolefico (Aa) di cui sono particolarmente ricchi le noci e i semi di lini o presenti in alimenti di origine animale come pesci e carni bianche. Tra gli alimenti più ricchi di Omega 3, l’olio di soia e di semi di lino, il tonno fresca, il salmone e lo sgombro ma anche le cozze, il tofu, il pollo e il tacchino.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Omega Me, la dieta approvata da Veronesi"

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese