Shiseido ha creato un prodotto davvero innovativo, un olio da tenere sempre a portata di mano e che può essere usato sul viso, su tutto il corpo e sui capelli.
Replenishing Treatment Oil della linea Future Solution LX di Shiseido non unge la pelle, nemmeno quella del viso, infatti si assorbe in un secondo. Idrata e può essere utilizzato su tutto il corpo e anche sui capelli.
Quest’olio contiene cinque oli essenziali, tra cui l’olio di primula elasticizzate e l’olio di nocciolo australiana dal potere super idratante. Questi oli essenziali sono uiti al principio attivo brevettato da Shiseido e presente in tutta la linea Future Solution LX: lo Skingenecell 1P che potenzia le difese della pelle e la protegge da agenti di invecchiamento.
Quest’olio può essere utilizzato sul viso al mattino prima del trattamento abituale. Alla sera dopo la crema per la notte. Sul corpo può essere massaggiato sulla pelle umida dopo la doccia ma anche asciutta. Per quanto riguarda invece i capelli, va applicato su tutta la lunghezza, dopo la shampoo e quando sono ancora umidi. Oppure può essere utilizzato per idratare le punte dopo lo styling.
Il Replenishing Treatment Oil previene la disidratazione e l’aridità. Riduce la visibilità di rughe e segni del tempo. Dona un’idratazione profonda di lunga durata (24 ore). Restituisce alla pelle e ai capelli una nuova luminosità. Svolge un effetto rilassante e anti-ossidante.
L’olio Shiseido insomma è multiuso. Idratata ma ha anche un’azione anti-età. Il prezzo però è piuttosto alto, costa 115 euro (la confezione è di 75ml). Niente male. Ma Shiseido è una garanzia quando si tratta di bellezza, i suoi sono prodotti di alta qualità, oltretutto quest’olio essendo così versatile implica un risparmio sull’acquisto di altri cosmetici per corpo e capelli. Se il vostro portafogli se lo può permettere, provatelo. Penso ne valga la pena.