Oggi su Wellness Farm

Frutta congelata: qual è la migliore?

Frutta congelata: qual è la migliore?

Out-Fit, la palestra outdoor più bella che vedrai mai

Out-Fit, la palestra outdoor più bella che vedrai mai

Alo Yoga Tennis Club, la collezione ispirata al tennis

Alo Yoga Tennis Club, la collezione ispirata al tennis

Occhiaie? Serve il prezzemolo!

Avete provato di tutto per combattere le occhiaie? Scommetto però che molti di voi non hanno ancora pensato a utilizzare il prezzemolo per dare freschezza allo sguardo.

Il prezzemolo è un ottimo alleato contro le occhiaie in quanto è ricco di vitamina A, calcio, magnesio, potassio e vitamina K, fondamentale per eliminare rossori e infiammazioni.
Il prezzemolo inoltre ha un forte potere decongestionante e lenitivo.
Preparare un rimedio contro le occhiaie è davvero facile: prendete un po’ di prezzemolo, schiacciatelo con un cucchiaio di legno in modo che fuoriesca il liquido e aggiungete dell’acqua calda. Una volta che il composto si sarà raffreddato, immergete dei batuffoli di cotone e adagiateli sugli occhi chiusi per almeno 10 minuti.

Ripetete questo trattamento almeno due volte a settimana. Dopo tre settimane potrete notare un consistente miglioramento. L’importante è essere costanti. Solo così potrete finalmente liberarvi delle occhiaie. Naturalmente è fondamentale anche il riposo, una dieta sana e l’assunzione di acqua per drenare e mantenere la pelle sempre idratata. Vi ricordo che è il contorno occhi è una zona molto delicata e se utilizzate prodotti specifici, quando li applicate fatelo sempre picchiettando la parte senza strofinare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese