Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Maschera anti-stress con le patate

Maschere-viso-fai-da-te-contro-i-brufoli-e-i-punti-neriUna maschera anti-stress per viso? Si può preparare direttamente nella cucina di casa nostra e bastano solo due di patate.

Preparare questa maschera anti-stress per il viso è davvero facile. Con una delle due patate fate un purè, bollendola finché diventa morbida. Lasciatela raffreddare (naturalmente non va condita 🙂 ). Nel frattempo prendente l’altra patata e grattugiatela cruda. Mescolate le due patate, quella ridotta in purea e quella grattugiata, fino ad ottenere un composto omogeneo da spalmare su viso, collo e décolleté. Una volta steso, rilassatevi e lasciate in posa per venti minuti. Dopodiché risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Le patate si possono usare anche per eliminare le occhiaie, potete metterne due fette direttamente sugli occhi, oppure preparare un composto semplice da realizzare: pelate una patata cruda e mettetela in un frullatore, tagliata a pezzetti, naturalmente. Aggiungete cetriolo, olio di oliva (un cucchiaino) e il tè verde (due o tre cucchiai, freddo). Frullate fino a ottenere un composto omogeneo e mettetelo in frigorifero. Applicate la maschera sulle occhiaie per almeno 15-20 minuti. Ripetere il trattamento più volte alla settimana per avere dei miglioramenti visibili. Tutti gli ingredienti di questa maschera sono ottimi anche per combattere le borse.

Le patate, insomma, hanno la capacità di donare al volto un aspetto rilassato. Ingrediente principe della maschera anti-stress che vi ho appena proposto, può essere utilizzata insieme ad altri ingeriti anche per combattere le occhiaie e le borse che rendono lo sguardo stanco. Se volete un aspetto fresco e riposato, le patate sono il top! Inoltre sono anche economiche e permettono di realizzare trattamenti naturali.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese