Oggi su Wellness Farm

Capelli, il nuovo colore è l’Amethyst

Capelli, il nuovo colore è l'Amethyst

A Zagaralo il Festival della Gioia e Benessere

A Zagaralo il Festival della Gioia e Benessere

La dieta volumetrica

La dieta volumetrica

Naso alla francesina senza bisturi

A Bergamo si è svolto un summit internazionale sulla chirurgia estetica. Tra gli argomenti trattati, quello di maggiore interesse, è la possibilità di fare i famigerati ritocchini senza ricorrere al bisturi.

Pare che, grazie all’utilizzo di filler e botulino, si possa avere un naso perfetto senza interventi devastanti e punti di sutura: “I fillers – spiega Federico Braccini, chirurgo plastico a Nizza, presente al summit e membro del consiglio direttivo della European Academy of Facial Plastic Surgery, uno dei massimi esperti sul settore della ‘rinoplastica medica’ – consentono un ‘modellamento’ della superficie del naso per difetti localizzati, sia in rinoplastica primaria che secondaria, cioè determinano una modifica del contorno”. Si parla di fillers riassorbibili, pertanto prevalentemente di acido ialuronico. La temporaneità (6-12 mesi) del risultato, come spiega il chirurgo Enrico Robotti, Direttore della Chirurgia Plastica degli Ospedali Riuniti di Bergamo, “e’ il prezzo da pagare per evitare le gravi, talora gravissime, complicazioni che possono invece verificarsi con l’impiego di fillers permanenti, che sono quindi da proscrivere”.

Insomma,  si può avere un naso dritto e senza imperfezioni per più o meno un anno, poi, si torna al punto di partenza. Magari potrebbe essere utile per fare una prova prima di finire in sala operatoria e fare quindi una scelta più drastica. Oppure potrebbe essere una valida alternativa per i più fifoni che, pur di non avere un incontro ravvicinato con il bisturi, sono pronti a farsi iniettare fillers a vita.

Ti potrebbero interessare anche:

2 commenti to "Naso alla francesina senza bisturi"

  1. Livia ha detto:

    Mamma mia, che schiavitù! Io non ce la farei mai…

  2. Alessia ha detto:

    Questa servirebbe..:P ma proprio no…brrrr

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese