Oggi su Wellness Farm

My Football Kit di Nendo: il pallone che non si sgonfia mai

My Football Kit di Nendo: il pallone che non si sgonfia mai

Danni da schermo alla pelle? I cosmetici hi-tech che li prevengono

Danni da schermo alla pelle? I cosmetici hi-tech che li prevengono

StrongBoard, allena l’equilibrio e la forza

StrongBoard, allena l’equilibrio e la forza

Melagrana per combattere la cellulite

Melagrana per debellare la cellulite. Questo frutto, infatti, contiene un’alta concentrazione di vitamina C, polifenoli e potassio. In particolar modo, quest’ultimo svolge un’azione diuretica e possiede ottime capacità drenanti. Inoltre la melagrana è ricca di alcaloide e vitamine A e B, oltre che numerosi antiossidanti, fra i quali l’acido ellagico.

Per usare la melagrana contro la cellulite, non bisogna solo mangiarla (che comunque fa benissimo), ma anche applicare il suo succo sulla pelle. Il succo di melagrana si ottiene spremendo i frutti tagliati a metà, come se fossero delle arance. Può essere consumato al naturale, oppure allungato con dell’acqua. Il succo di melagrana può essere utilizzato come spuntino di mezza giornata nelle diete a basso regime calorico.

Per confezionare una crema alla melagrana da utilizzare nei punti critici, quelli dove è presente la cellulite, bisogna miscelare dell’argilla con del succo di melagrana e dell’olio d’arancio. Stendiamo il composto con cura sulla pelle, per poi risciacquare il tutto con acqua tiepida dopo appena 10 minuti di posa. Il succo di melagrana si può comprare, già fatto, in farmacia o in erboristeria. Esistono anche degli integratori, sempre al posto del melagrana, utili per combattere i cuscinetti adiposi.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Melagrana per combattere la cellulite"

  1. Margherita ha detto:

    Io adoro la melagrana, peccato sia un po' scomoda da mangiare

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese