Oggi su Wellness Farm

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

La dieta della forchetta

La dieta della forchetta

Massaggio ai piedi: i benefici

Oggi parliamo dei benefici del massaggio ai piedi. Il massaggio ai piedi, infatti, allevia il dolore, riduce lo stress e l’ansia e aumenta la salute in generale.

Uni dei primi di benefici del massaggio ai piedi è un senso di tranquillità e rilassamento. Su entrambi i piedi, infatti, si trova un punto in cui è riflesso il plesso solare, ovvero il punto in cui tutto lo stress viene memorizzato. Quando viene massaggiato, lo stress abbandona il corpo. Un altro beneficio del massaggio al piede è quello di migliorare la circolazione sanguigna e avere anche una maggiore pulizia dell’organismo in quanto il sangue elimina rifiuti e tossine.

Tra i benefici del massaggio ai piedi c’è anche quello di donare equilibrio e armonia. Inoltre il massaggio ai piedi porta energia a tutto il corpo. Se poi eseguite il massaggio al vostro partner, e viceversa, potete migliorare il rapporto di coppia. Insomma, il massaggio ai piedi apporta tanti benefici all’organismo e non solo. Basti inoltre pensare ai principi della riflessologia plantare che vuole  nel piedi i punti corrispondenti a tutti gl organi. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese