Oggi su Wellness Farm

GF 15, il vincitore Alberto Mezzetti svela la sua dieta

GF 15,  il vincitore Alberto Mezzetti svela la sua dieta

Cellulite addio con l’echinacea pallida

Cellulite addio con l'echinacea pallida

Le mandorle aiutano a ridurre l’accumulo di grasso

Le mandorle aiutano a ridurre l'accumulo di grasso

Maschera esfoliante viso alla mela verde

Oggi vi diamo la ricetta di una maschera esfoliante per il viso alla mela verde. Questo frutto infatti è un concentrato di vitamine e antiossidanti che fanno benissimo alla pelle, soprattutto se particolarmente stressata. 

Questa maschera esfoliante per il viso oltre a nutrire la pelle la prepara anche a ricevere trattamenti come creme anti-age o idratanti. Inoltre ha un effetto purificante e detox.
Ma cosa serve per prepararla? Munitevi di una mela verde, tre cucchiaini di zucchero di canna, cinque gocce di succo di limone e due cucchiai di miele.

Sbucciate la mela verde, privandola del torsolo e tagliandola a a pezzettini. Frullate fino ad ottenere una purea omogenea. Trasferite tutto in un ciotolina e aggiungete cinque gocce di limone, tre cucchiaini di zucchero di canna e due cucchiai di miele (ottimo per idratare la pelle del viso che risulterà subito più liscia e morbida). Mescolate energicamente fino ad ottenere un crema densa ed omogenea.  Applicate la maschera sul viso ben pulito e massaggiate delicatamente. Tenetela in posa per 15 minuti e poi sciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Asciugate il viso tampinandolo delicatamente con un asciugamano di cotone (preferibilmente bianco) e applicate la vostra crema. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese