Oggi su Wellness Farm

Maschera per il viso all’arancia

Maschera per il viso all'arancia

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Occhiaie addio con il succo di pomodoro

Occhiaie addio con il succo di pomodoro

Maschera alla zucca contro le rughe

In questo periodo sono di gran voga le zucche. Ortaggi di stagione, ma anche protagoniste della festa di Halloween, possono essere un valido alleato contro le rughe, come svela a Ok Salute Pucci Romano, vicepresidente di Skineco, associazione internazionale di dermatologia ecologica,che dà la ricetta di un’efficace maschera da preparare in casa.

“Basta schiacciare o frullare una fettina di zucca cruda e un pugno dei suoi semi, mescolare con un po’ di miele e due cucchiai di zucchero di canna e, a piacere, aggiungere amido di riso, dall’azione condizionante e rinfrescante. Una volta applicato l’impasto, massaggia dolcemente e lascia agire per qualche minuto”,spiega l’esperta.

La zucca agisce sulle rughe grazie al phytochemical betacarotene, il precursore della vitamina A che la rende di colore giallo: antiossidante  contrasta i radicali liberi e l’invecchiamento delle cellule, agisce su crescita, riproduzione e mantenimento dei tessuti. La zucca, inoltre, è ricca anche di altri antiossidanti, i flavonoidi.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Maschera alla zucca contro le rughe"

  1. Gill ha detto:

    La voglio provare!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese