Oggi su Wellness Farm

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Semi di lino, tutta la verità

Semi di lino, tutta la verità

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Le molte versioni del kiwi: verde, rosso e giallo

È il periodo giusto per deliziarsi con i kiwi, frutto di stagione che nasconde molte proprietà benefiche ma che in genere conosciamo nella sua variante più diffusa, quella verde. Ce ne sono altre e oggi le scopriamo.

Concentrato di fibra, pieno di vitamine (specialmente C), aiuta la nostra dieta apportando un buon numero di antiossidanti, particolarmente polifenoli che contrastano l’infiammazione cellulare. Le fibre, dal canto loro, aiutano il transito intestinale.

Pochi però sanno che di fianco al kiwi verde che si trova facilmente in commercio in Europa ci sono anche altre due varietà, una rossa e una gialla. Ambedue sono ricchissime di vitamina C e di tanto in tanto si trovano anche dalle nostre parti.

Fra i tre, quello con la maggiore quantità di vitamina C è la variante rossa con più di 100 mg per ciascun kiwi, che in media sta intorno ai 70 gr di peso. La variante gialla invece offre un sapore più dolce rispetto a quella verde. Tutti e tre sono infine ricchi di vitamina E, potassio, acido folico.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese