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La dieta per unghie più forti

Volete unghie più forti? Ecco la dieta che fa per voi!

Le unghie per essere più forti hanno bisogno di amminoacidi essenziali: fenilalanina, valina, treonina, triptofano, isoleucina, metionina, istidina, arginina, leucina e lisina. amminoacidi solforati: metionina, cisteina, cistina, omocisteina e taurina. Vitamine: retinolo ed equivalenti (vit. A), tocoferoli o tocotrienoli (vit. E), acido ascorbico (vit. C) e piridossina o piridossale o piridossammina (vit. B6).

Ma quali sono gli alimenti da introdurre nella dieta per avere unghie più forti? Il ferro si trova nella carne rossa, nelle verdure verde scuro e nei cereali arricchiti. Lo zinco si trova nella carne, nei cereali integrali, nel riso, nei fagioli, nel latte, nei formaggi e nelle uova. Il calcio è presente soprattutto nel latte, ma si trova anche nel formaggio, nello yogurt, nei semi di sesamo e nelle verdure a foglia medio-larga. Gli acidi grassi di omega 3 si trovano soprattutto nei pesci, come sardine, sgombri, salmone e trota. Ottime fonti di proteine sono invece di pesce, carne rossa, pollame, uova, cereali e frutta secca. La vitamina A si trova nel latte, nel formaggio, nelle uova, nelle carote, nelle verdure a foglia e nella frutta arancione. La biotina è presente nel latte, frutta secca, uova e cereali.

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