Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Le grotte di sale

Grotte di sale. Una volta mi è capitato di visitarne una. Un posto suggestivo, molto bello, con pareti ricoperte di sale minerale purissimo. Un posto che ha tante proprietà benefiche.

Nella grotta di sale viene riprodotto un particolare microclima, caratterizzato da temperatura e umidità costanti. Quasi totalmente privo di allergeni, ha un forte potere antibatterico. Questo fa sì che la permanenza in una grotta di sale abbia gli stessi effetti benefici di una giornata al mare.
Tramite le vie respiratorie, i pori e la pelle, vengono assorbiti i microelementi del sale. Una seduta nelle grotte di sale permette all’organismo di assorbire una vasta quantità di microelementi pari a tre giorni di mare su coste rocciose, dove c’è la maggiore concentrazione di iodio.
Durante la seduta si sta comodamente sdraiati, in sottofondo una musica rilassante. I bambini possono guardare i cartoni animati, oppure giocare con il sale sul pavimento, come se fosse della sabbia. E’ possibile godere anche di un trattamento di cromoterapia: i giochi di luce che si creano all’interno della grotta rendono la seduta piacevole e rilassante.

Insomma grazie alle grotte di sale si può usufruire degli effetti benefici del mare anche in città, anche una volta finite le vacanze estive. Certo non si tratta di effetti terapeutici veri e propri, ma sicuramente il soggiorno nella grotta di sale ha un ottimo effetto benefico sull’organismo.

Ti potrebbero interessare anche:

3 commenti to "Le grotte di sale"

  1. Livia ha detto:

    Ci voglia andareeee!!!!!

  2. Cecilia ha detto:

    Peccato le poltrone del'ikea della foto 🙂

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese