La Lancôme sostiene la Golden Hat Foundation (associazione che ha come obiettivo quello di sconfiggere l’autismo e cancellare le barriere architettoniche per i bambini affetti da questa patologia) creata da Kate Winslet che, da quattro anni, riveste il ruolo di ambasciatrice della nota casa di cosmetici. In collaborazione con la star di Hollywood è nata così una collezione di makeup limited edition che sarà in commercio a fine anno (da novembre saranno disponibili cinque nuove nuance del celebre Absolu Rouge, degli smalti e una cipria compatta). La Lancôme si è impegnata a versare alla Golden Hat Foundation un minimo di 150.000 euro sugli incassi.
La Winslet ha così commentato il progetto che la vede coinvolta in prima persona: “Ho riflettuto a lungo sulla realizzazione di questo progetto e l’immediato sostegno di Lancôme in quest’avventura rappresenta un importante segno di fiducia e di generosità. Questa Maison mi ha dato la forza di andare fino in fondo ed ero certa che alla fine tutte le porte si sarebbero aperte…”. “Kate Winslet incarna la femminilità Lancôme nel modo più generoso e responsabile possibile. I valori di altruismo sono fondamentali per la Maison Lancôme ed è dunque stato naturale per noi accompagnare e sostenere Kate e la Golden Hat Foundation”. Ha commentato Youcef Nabi, Presidente di Lancôme International.