La nuova tendenza dei capelli per la primavera-estate è il golden brown, una colorazione che si applica uniformemente su tutta la capigliatura a metà tra il biondo scuro e il castano chiaro.
Il golden brown prevede anche riflessi dorati e caramello che aggiungono un tono caldo alla nuance e la rendono più luminosa.
Questo tipo di colorazione sta bene a chi ha la pelle ambrata o rosata. Se si ha una carnagione chiara con capelli e occhi è scuri non rende al massimo.
La tecnica più utilizzata per ottenere il golden brown è il balayage per chi parte da una base scura e desidera rivelare la luce.
Tra le novità della primavera-estate 2017 per i capelli, insomma, c’è il golden brown. Una nuova colorazione. Sicuramente il vostro parrucchiere di fiducia sarà in grado di dirvi se questa nuance è adatta o a meno a voi. In commercio ci sono anche dei prodotti che rendono possibile realizzare questa colorazione anche a casa. Ma io sono dell’avviso che le prime volte è meglio evitare sperimenti fai da te. Una volta fatto il colore dal parrucchiere, invece, potete ricorrere alle tinte in vendita in profumeria per mantenere la nuance il più possibile.