Oggi su Wellness Farm

La dieta volumetrica

La dieta volumetrica

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria’s Secret

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria's Secret

Rimedi naturali per i capelli secchi

Rimedi naturali per i capelli secchi

La dieta-non-dieta

Natale si avvicina. E mi sembra carino postarvi una bella notizia, visto che molti di voi saranno preoccupati di fronte alla prospettiva di prendere qualche chilo pur di non rinunciare alle prelibatezze dei giorni di festa: secondo un recente studio condotto da da Lee Hooper della UEA’s Norwich Medical School e pubblicato sul British Medical Journal, è possibile dimagrire senza fare rinunce, basta avere soltanto qualche accorgimento nella scelta dei cibi.

Si tratta di una dieta-non-dieta: alla base di questo programma c’è la riduzione, non drastica, del consumo totale di grassi. I ricercatori hanno comparato 33 precedenti studi che hanno coinvolto circa 77 mila tra adulti e bambini. In tutti questi studi il campione non era a dieta e l’obiettivo della ricerca non era perdere peso. Gli esperti hanno confrontato il tipo di alimentazione di ciascuno e hanno notato che coloro che privilegiavano cibi non troppo grassi dimagrivano senza alcuna fatica. La loro era una dieta senza rinunce. Il dimagrimento medio riscontrato era di circa 1,6 chili, seguito da una riduzione di mezzo centimetro del girovita. Per di più, sempre senza dieta, i chili persi non sono tornati nei successivi sette anni.

Tutto ciò fa emergere che bisogna ridurre cibi come burro, formaggi, biscotti e patatine. Di contro, quindi, è d’uopo prediligere uno regime alimentare genuino per poter perdere peso e rimanere in forma nel tempo. Quindi via libera e carboidrati e proteine. Basta contare le calorie. L’importante è astenersi il più possibile dal grasso. Almeno fino a Natale. Per poi sgarrare in allegria, ma senza esagerare.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "La dieta-non-dieta"

  1. Stefy ha detto:

    Interessante…

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese