Kourtney Kardashian, 37 anni, ha svelato i suoi segreti di bellezza a ITV’s This Morning: “Cerco di allenarmi sei giorni a settimana”, ha detto.
“Quando si avvicina la prova costume – ha proseguito Kourtney Kardashian – intensifico l’allenamento con il nuoto, soprattutto per tonificare i tricipiti, e faccio 25 tuffi al giorno. Prima di fare la doccia, poi, faccio sempre gli squat”. “Ne faccio 100 – ha aggiunto la sorella maggiore di Kim Kardashian – e quando viaggio porto sempre con me una corda per saltare, in modo da non spezzare mai la mia routine di allenamento”.
“Di solito mi alleno con mia sorella Khloé – ha raccontato Kourtney – Facciamo sempre qualcosa di diverso. Se per esempio sono in ansia e ho bisogno di scaricarmi, allora dico: ‘Oggi facciamo boxe'”.
Tra i segreti di bellezza della Kardashian, però, non c’è solo lo sport: ogni mattina beve un frullato di avocado per migliorare l’aspetto di pelle e capelli. Segue una dieta senza glutine e senza latte e cerca di evitare di mangiare troppi alimenti raffinati.
Kourt cerca infatti di incoraggiare sempre la sua famiglia, compresa la sorella Kim, a mangiare più sano: “L’altro giorno ho sbirciato nel suo frigo – ha detto – e ho esclamato: ‘Non posso credere che tu abbia queste cose qui dentro!”. E lei mi ha guardato come per dire: ‘Oh mio Dio, tu sei così sana!'”.
“Non lo so – ha proseguito la Kardashian – io forse sono una snob quando si tratta di cibo. Ma credo che la bellezza parta dall’interno e che mangiare bene sia il modo più semplice per mantenere una giusta beauty routine e uno stile sano per tutta la vita”.