Oggi su Wellness Farm

Maschera per il viso all’arancia

Maschera per il viso all'arancia

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Occhiaie addio con il succo di pomodoro

Occhiaie addio con il succo di pomodoro

Inizio dieta? Mai di martedì!

Spesso si dice che le diete iniziano di lunedì per poi finire di martedì. Secondo un sondaggio britannico, invece, il primo giorno della settimana è quello ideale per iniziare a controllare l’alimentazione e dare battaglia ai chili di troppo. Mentre è controindicato iniziare a mettersi a regime a tavola il martedì…

Se si inzia la dieta nel secondo giorno della settimana, spiegano gli esperti, è più facile abbandonare quasi subito i buoni propositi. Il sondaggio inglese condotto su due mila persone ha messo in evidenza che sono la domenica e il lunedì i giorni migliori per iniziare a ridurre le calorie a tavola. Ancor meglio la domenica: chi inizia la dieta nel giorno di festa per eccellenza (quando di solito in molti ne approfittano per sgarrare) riesce a perdere 3,2 chili in tre settimane e l’88% degli intervistati mantiene il peso ottenuto molto più a lungo. La maggior parte delle persone, però, ha rivelato di iniziare la dieta di venerdì, il giorno in cui, finiti gli impegni lavorativi, possono cominciare a dedicarsi alla cura del corpo. Il sondaggio rivela, inoltre, che la maggior parte delle donne intervistate comincia in media tre diete all’anno.

Un altro giorno ottimo per iniziare la dieta è il sabato: la ricerca ha stabilito che chi lo sceglie ha obiettivi più chiari e ha maggiori probabilità di portare a termine ciò che si è prefissato. Dal sondaggio è emerso anche quali sono le cause che non fanno andare a buon fine le diete: per le donne ci sono la forza di volontà, che spesso scarseggia, la noia e la soddisfazione data dal mangiare. Un quarto degli intervistati, inoltre, ha dichiarato che, nonostante i sacrifici, ha preso in media 2,7 chili invece di perderli.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese