Oggi su Wellness Farm

La dieta volumetrica

La dieta volumetrica

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria’s Secret

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria's Secret

Rimedi naturali per i capelli secchi

Rimedi naturali per i capelli secchi

Donne, più diete che amanti

Le donne nel corso della loro vita cambiano più diete che amanti. Il rapporto è di due a uno in un anno, ovvero 16 regimi alimentari diversi contro una media di otto uomini. Una dieta in media ha la durata di un mese ma bisogna anche dire che il 27% delle rappresentati del gentil sesso afferma di “rinunciare” ancor prima a seguire un regime ipocalorico, ovvero dopo appena una settimana. Questo è quanto emerge da un sondaggio commissionato da una azienda inglese che produce prodotti dietetici, Forza Supplements.

Il principale motivo per cui si getta la spugna è la mancanza di forza di volontà, ma poi ci sono anche gli “sgarri” durante le serate fuori con gli amici che, più si va avanti e più diventano frequenti, tanto da portare alla rinuncia totale. Le donne iniziano a seguire regimi alimentari rigidi per vedersi meglio, sentirsi più sexy, solo l’1% delle intervistate afferma di voler dimagrire per far contento il proprio partner. Quasi tutti gli sforzi sembrano venir premiati: tra le donne che hanno risposto al sondaggio, il 92% ha dichiarato di aver perso peso dopo essersi messa a dieta, ma una percentuale sorprendente, l’87%, ha dichiarato di fare il conto della calorie anche dopo aver raggiunto il proprio peso forma.

 Le più attente alla linea non sono le ragazze giovani, bensì le signore di una certa età. Il 79% delle donne intervistate nel sondaggio hanno affermato di essersi messe a dieta di più con l’avanzare degli anni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese