Oggi su Wellness Farm

Olio di catus per la bellezza di pelle e capelli

Olio di catus per la bellezza di pelle e capelli

La dieta anti-influenza

La dieta anti-influenza

Maschera per il viso contro la pelle impura

Maschera per il viso contro la pelle impura

Ingrassate? Tutta colpa dell’inquinamento

 

Non riuscite a dimagrire? Da oggi, oltre che con i peccati di gola e la pigrizia che non vi permette di mantenere un allenamento costante in palestra, potete prendervela anche con la CO2.

L’aria inquinata complice del sovrappeso: respirando una maggiore quantità di CO2, il sangue diventa più acido, provocando un maggior senso di appetito. Questo quanto emerge da uno studio svolto dall’Università di Copenaghen. La ricerca, infatti, ha dimostrato che gli uomini con più anidride carbonica nel sangue mangiano il 6% di cibo in più rispetto a quelli con livelli ematici normali di CO2.

I ricercatori sono giunti a questa conclusione dopo aver osservato il comportamento di sei uomini tenuti in sei diversi ambienti con diverse concentrazioni di CO2. I volontari, dopo essere stati chiusi in delle stanze per ben sette ore, hanno potuto mangiare tutto ciò che volevano. Con più appetito sono risultati quelli rinchiusi in ambienti con maggiore concentrazione di anidride carbonica.

Il numero delle persone prese in esame è troppo basso per avere una certezza matematica sulla relazione tra CO2 e aumento dell’appetito. Lo studio dovrà essere sviluppato. E’ pur vero, però, che negli ultimi anni, causa l’inquinamento, l’anidride carbonica è aumentata, come è cresciuto il numero degli obesi.

Ti potrebbero interessare anche:

5 commenti to "Ingrassate? Tutta colpa dell’inquinamento"

  1. Ilaria ha detto:

    L'ho sempre detto che nn sono io che mangio troppo! 🙂

  2. Sammy ha detto:

    Ecco tutti a vivere su cime incotnaminate!!!!! Roba che quando torna dalla motagna, con la fame che mi mette, perso il triplo di quando sono partita dalla città piena di smog, mah!

  3. Sandra ha detto:

    Oh allora io non c'entro nulla!!!!! ahahahahahahaha!!!!!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese