Oggi su Wellness Farm

Mangiare lentamente per non ingrassare

Mangiare lentamente per non ingrassare

Cellulite addio con il laser sciogli-grasso

Cellulite addio con il laser sciogli-grasso

Fare sesso migliora la carriera

Fare sesso migliora la carriera

Il futuro? Abbronzarsi senza sole e senza raggi UV!

Ormai l’estate è passata e chissà in quanti, oltre a rimpiangere la bella stagione, vorrebbero riavere la tanto sudata abbronzatura. E già, perchè avere una tintarella degna di nota è un vero e proprio lavoro fatto di ore ore passate a squagliarsi sotto al solleone. Peccato che poi, una volta tornati a casa, il colore inizi a sbiadire e lo faccia in pochissimo tempo. Così, i più agguerriti corrono ai ripari e si chiudono dentro a cabine o a docce solari per un’abbronzatura artificiale. Tra poco tutto questo non sarà più necessario…

In futuro arriverà una crema portentosa che ci permetterà di autoabbronzarci. Sarà possibile avere la tintarella senza esporsi al sole o ai raggi UV delle lampade. Secondo una ricerca della rivista Genes & Development, il segreto di questa pomata è una molecola che spegne un enzima, il ‘PDE-4D3’, senza il quale la pelle si colora anche in assenza di raggi UV. La scoperta è stata fatta dagli scienziati del Massachusetts General Hospital, diretti da David Fisher. Questa crema, che stimolerebbe la produzione di melanina in modo spontaneo,  sarebbe davvero una svolta: non ci si dovrebbe più preoccupare delle scottature, dei danni provocati dai raggi UV che possono portare a patologie come il melanoma… Insomma,  una vera e propria rivoluzione!

La buona notizia è che gli esperti Usa si stanno avvicinando al traguardo con questa scoperta che si basa sullo spegnimento dell’enzima ‘PDE-4D3’: così facendo i melanociti cominciano a produrre più melanina e in soli cinque giorni i topolini usati come cavie si sono abbronzati pur senza esporsi ai raggi UV. Ora non resta che trovare un inibitore del ‘PDE-4D3’ non tossico e capace di penetrare nell’epidermide umana. Un passo importante nel mondo della cosmesi. Peccato per i poveri topolini…

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Il futuro? Abbronzarsi senza sole e senza raggi UV!"

  1. Sara ha detto:

    sarebbe ottimO! meno rischi così 😀

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese