Oggi su Wellness Farm

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Cellulite? Inziamo a combatterla d’inverno!

Cellulite? Inziamo a combatterla d'inverno!

I benefici dello yoga ormonale

I benefici dello yoga ormonale

Piedi idratati con la crema fai da te

Pelle dei piedi troppo secca? Oggi ci diamo la ricetta di una crema idratante fai da te che potete quindi preparare direttamente a casa.

Questa crema per i piedi fai da te rende la pelle morbida e sicuramente garantisce un miglioramento estetico.
Per la preparazione servono 100 grammi di olio di mandorle dolci e 2-3 gocce di olio essenziale di menta (entrambi li potete trovare tranquillamente in erboristeria).

Per preparare la crema idratante per i piedi, dovete miscelare l’olio di mandorle dolci e l’olio essenziale di menta in una ciotola fino ad ottenere un’emulsione facile da stendere. Distribuite la crema ottenuta sui piedi e massaggiate fino ad assorbimento, poi infilatevi un paio di calzini di cotone bianco. Il momento migliore per applicare questo trattamento è la sera prima di andare a dormire. Al risveglio avrete piedi come nuovi. 

Per un effetto ancora più idratante, prendete 50 grammi di burro di karité, 30 grammi di olio di mandorle dolci e 15 gocce di olio essenziale di limone. Unite l’olio di mandorle dolci e il burro di karité con una frustra. Mescolate in modo da eliminare ogni traccia di grumi. Una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungete l’olio essenziale di limone e mescolate con cura. Questa crema la potete conservare in frigo, contenuta in un vasetto di vetro. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese