Fare sesso migliora la carriera. Questo è quanto emerge da uno studio pubblicato sul Journal of Management.
Fare sesso migliora la carriera perché, secondo i test effettuati su 159 adulti sposati, migliora l’umore in ufficio, è correlato a un maggior senso di soddisfazione e a un più profuso impegno.
Sono tutti benefici dovuti probabilmente alla dopamina e all’ossitocina rilasciate durante l’attività sessuale: due sostanze che porterebbero a una maggiore predisposizione professionale. Gli intervistati, infatti, hanno dichiarato di provare un maggior senso di autocontrollo e di riuscire a concentrarsi meglio dopo l’amplesso. Al contrario, chi si sente infelice sul lavoro ha meno probabilità, in quel dato giorno, di lanciarsi in un incontro passionale.
I test sono stati effettuati su un piccolo campione e per sole due settimane quindi la loro attendibilità non è sicura al cento per cento. Ma di sicuro emerge quanto altri studi hanno più volte sottolineato: il sesso fa bene alla salute e all’umore. Ed essere ben predisposti quando si va al lavoro è sicuramente un beneficio che può portare ad effetti altrettanto positivi.