Oggi su Wellness Farm

Consigli per allenarsi all’aperto quando fa freddo

Consigli per allenarsi all’aperto quando fa freddo

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Le posizioni yoga? Le trovi tutte sul tappetino

Le posizioni yoga? Le trovi tutte sul tappetino

Esami di maturità: ecco cosa fare contro lo stress

maturitaGli esami di maturità sono alle porte e anche lo stress si fa sentire. Ecco alcuni consigli per gestire al meglio questo momento così delicato e studiare con tranquillità.

Innanzitutto anche se state preparando l‘esame di maturità non rinunciate a praticare il vostro sport preferito. Staccare la spina e fare del sano movimento fisico allontanerà lo stress e farà bene alla salute. L’importante è non dedicarsi al fitness la sera dopo cena. Questo infatti potrebbe disturbare il sonno e la digestione.
Ascoltate la musica che vi piace e magari senza fare troppo tardi concedetevi pure un concerto in compagnia di alcuni amici. Distrarvi un po’ non potrà che farvi che bene.
Per quanto riguarda l’alimentazione, invece, prediligente frutta e verdura di stagione. Non mangiate cose troppo pesanti, mantenetevi leggeri e aggiungete alla dieta una dose in più di cioccolata che dà energia e aiuta a sollevare il morale ;-).
Per sconfiggere lo stress da esami di maturità, concedetevi pure qualche ora rilassata per incontrarvi con gli amici e scambiare con loro quattro chiacchiere. Lasciate perdere chat e social, fatelo dal vivo, il vostro stato vitale e il vostro cervello vi ringrazieranno, ve lo assicuro!

In questo periodo di studio intenso potete anche iniziare a coltivare un nuovo hobby che vi aiuti a tenere la mente occupata e a non pensare troppo agli esami. In questo modo sicuramente riuscirete a tenere lontano l’ansia.
Se poi proprio non riuscite a chiudere occhio al pensiero degli esami, andate in erboristeria e fatevi consigliare una bella tisana rilassante, che faciliti il sonno, da assumere prima di andare a letto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese