Oggi su Wellness Farm

Capelli, il nuovo colore è l’Amethyst

Capelli, il nuovo colore è l'Amethyst

A Zagaralo il Festival della Gioia e Benessere

A Zagaralo il Festival della Gioia e Benessere

La dieta volumetrica

La dieta volumetrica

Effetto yo-yo addio con la dieta dei 17 giorni…

La prova bikini incombe e si è sempre alla ricerca di una dieta efficace che ci faccia perdere peso. Il problema però non è tanto dimagrire, ma riuscire a mantenere nel tempo la linea acquisita senza cadere nell’effetto yo-yo e senza riacquistare i chili perduti. Ora arriva un libro, scritto dal dottor Michael Moreno, che promette di divulgare una dieta i cui effetti duraturi saranno per tutta la vita.

Il volume, uscito anche Dvd, si intitola “The 17 Day Diet”. Il piano alimentare prevede quattro cicli di 17 giorni ciascuno in cui variare la dieta di base di carboidrati, proteine, frutta e altri alimenti che hanno la funzione di stimolare il metabolismo e favorire così la perdita di peso. Sono stati scelti 17 giorni, ha spiegato il dottor Moreno, perchè è da quel momento in poi che l’organismo inizia a riconoscere la dieta e ad abituarsi. Un ingrediente importante di questo rivoluzionario regime alimentare è lo yogurt greco che dovrebbe essere sempre presente. A colazione, inoltre, si dovrà arrivare a mangiare un solo biscotto. Bisogna usare meno sale e condire i cibi con le spezie. Mentre al posto dello zucchero si consiglia di usare come dolcificante la frutta. Dopo le 14.00 sono vietati tutti i tipi di frutta e alcuni tipi di carboidrati. Nel primo ciclo, “Accelerate”, la dieta si focalizza nel bruciare i grassi e permette una rapida perdita di peso. Nella seconda fase, “Activate”, viene resettato il metabolismo, mentre nella terza, “Achieve”, vengono impartite al paziente le corrette abitudini alimentari e le giuste modalità di assunzione dei carboidrati. Nell’ultimo ciclo, “Arrive”, si combinano le prime tre fasi, lasciano la libertà di poter mangiare quello che si vuole nei finesettimana.
“Penso che questa dieta è probabilmente l’unica dieta per tutti – ha dichiarato Moreno in un’intervista su ABC News – . Questo è un modo per focalizzarsi sulla buona, giusta, salute dell’apparato digerente”

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese