Oggi su Wellness Farm

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Le posizioni yoga? Le trovi tutte sul tappetino

Le posizioni yoga? Le trovi tutte sul tappetino

Inverno e quarantena: idee furbe per muoversi in casa

Inverno e quarantena: idee furbe per muoversi in casa

Tornare in forma dopo le vacanze: la dieta del rientro


In vacanza avete esagerato con cene fuori e aperitivi? Ecco la dieta del rientro che permette di depurarsi e tornare in forma. 

La dieta del rientro a colazione prevede fette biscottate con marmellata, un tazza di caffellatte e un bicchiere di succo di frutta o uno yogurt. A pranzo potete invece mangiare una pasta fredda poco condita ma con tante verdure fresche. Ottima anche l’insalata, soprattutto in estate, accompagnata da una fettina di carne bianca o un trancio di pesce. A fine pasto potete mangiare un frutto. Se proprio non volete rinunciare all’aperitivo nemmeno in città sostituite salatini e patatine con del pinzimonio e gustate sì un bel cocktail ma rigorosamente analcolico oppure un bicchiere di vino. 

A cena potete mangiare un piatto di verdure lesse nel caso aveste fatto l’aperitivo. In caso contrario evitate comunque i carboidrati e prediligete un secondo di carne magra o pesce con contorno di verdure. A metà mattina e metà pomeriggio potete fare degli spuntini a base di frutta fresca e yogurt. Sarebbe bene anche fare un po’ di attività fisica come una camminata di 30 minuti al giorno. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese