Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Tornare in forma dopo le vacanze: la dieta del rientro


In vacanza avete esagerato con cene fuori e aperitivi? Ecco la dieta del rientro che permette di depurarsi e tornare in forma. 

La dieta del rientro a colazione prevede fette biscottate con marmellata, un tazza di caffellatte e un bicchiere di succo di frutta o uno yogurt. A pranzo potete invece mangiare una pasta fredda poco condita ma con tante verdure fresche. Ottima anche l’insalata, soprattutto in estate, accompagnata da una fettina di carne bianca o un trancio di pesce. A fine pasto potete mangiare un frutto. Se proprio non volete rinunciare all’aperitivo nemmeno in città sostituite salatini e patatine con del pinzimonio e gustate sì un bel cocktail ma rigorosamente analcolico oppure un bicchiere di vino. 

A cena potete mangiare un piatto di verdure lesse nel caso aveste fatto l’aperitivo. In caso contrario evitate comunque i carboidrati e prediligete un secondo di carne magra o pesce con contorno di verdure. A metà mattina e metà pomeriggio potete fare degli spuntini a base di frutta fresca e yogurt. Sarebbe bene anche fare un po’ di attività fisica come una camminata di 30 minuti al giorno. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese