Oggi su Wellness Farm

Come cucinare perfettamente il riso bianco

Come cucinare perfettamente il riso bianco

Se hei queste manie forse sei un genio

Se hei queste manie forse sei un genio

A stare troppo seduti si accelera la morte

A stare troppo seduti si accelera la morte

Tornare in forma dopo le vacanze: la dieta del rientro


In vacanza avete esagerato con cene fuori e aperitivi? Ecco la dieta del rientro che permette di depurarsi e tornare in forma. 

La dieta del rientro a colazione prevede fette biscottate con marmellata, un tazza di caffellatte e un bicchiere di succo di frutta o uno yogurt. A pranzo potete invece mangiare una pasta fredda poco condita ma con tante verdure fresche. Ottima anche l’insalata, soprattutto in estate, accompagnata da una fettina di carne bianca o un trancio di pesce. A fine pasto potete mangiare un frutto. Se proprio non volete rinunciare all’aperitivo nemmeno in città sostituite salatini e patatine con del pinzimonio e gustate sì un bel cocktail ma rigorosamente analcolico oppure un bicchiere di vino. 

A cena potete mangiare un piatto di verdure lesse nel caso aveste fatto l’aperitivo. In caso contrario evitate comunque i carboidrati e prediligete un secondo di carne magra o pesce con contorno di verdure. A metà mattina e metà pomeriggio potete fare degli spuntini a base di frutta fresca e yogurt. Sarebbe bene anche fare un po’ di attività fisica come una camminata di 30 minuti al giorno. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese