Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Aromi dieta Dukan #2: provati per voi

Bentrovati nello spazio delle recensioni degli aromi regime Dukan, adatti a saziare le vostre voglie durante le diverse fasi della omonima dieta. Dopo avervi dato la nostra opinione sugli aromi al gusto di banana, cioccolato pure e olive, oggi esamineremo altri tre nuovi sapori: fiori d’arancio, amarena e caffe’.
  
Fiori d’arancio: semplicemente delizioso. Aromatizza con gentilezza qualsiasi dolce, anche il piu’ insipido. E se siete degli amanti della pastiera napoletana come lo siamo noi, vi suggeriamo di stemperarne qualche goccia in un cucchiaio d’acqua e di aggiungerle alla preparazione della famosa galletta (o pancake) Dukan. Vi sembrera’ di assaggiare un dolce veramente delicato e saporito. Da non perdere.
  
Amarena: promossa, ma con qualche riserva. A parte il costo, superiore alla media degli altri aromi, dall’aroma amarena (o ciliegia, a secondo delle traduzioni sulle diverse boutique Dukan) ci aspettavamo qualcosa in piu’. E’ buono e molto intenso, forse troppo, per cui va centellinato, ma non e’ tra i nostri preferiti perche’ risulta facile scivolare nell’errore di creare un piatto troppo dolce o troppo amaro, se non si dosa bene il dolcificante. Arricchisce sicuramente la dispensa dei golosi di bavarese, ma e’ consigliato solo a chi vuol variare i sapori della dieta.
    
Caffe’ moka: abbastanza buono. L’aroma caffe’ e’ uno di quelli che ci lascia piu’ perplessi. In primo luogo perche’ il sapore e’ intenso, ma il retrogusto e’ altrettanto intenso e se non si zucchera moltissimo e non si diluisce a dovere, puo’ risultare sgradevole. Poi, perche’ il caffe’ nel regime Dukan e’ sempre permesso e, quindi, ci chiediamo: vale effettivamente la pena di acquistarlo? A onor del vero il sapore, per dolci, creme e granite non e’ affatto male, a patto che si stemperi bene con gli ingredienti meno forti (latte, formaggio magro, yogurt). Il prezzo e’ ragionevole. A voi la scelta, per un aroma gradevole ma decisamente superfluo.
 
E voi, quali aromi avete provato e preferito? Commentate qui sotto, in attesa delle nuove recensioni previste per la settimana prossima in cui vi preannunciamo un best-seller, una certezza e un colpo di scena.

Ti potrebbero interessare anche:

5 commenti to "Aromi dieta Dukan #2: provati per voi"

  1. Loredana ha detto:

    Grazie mille per le indicazioni

  2. Ilaria ha detto:

    Ancora co sta Dukan, ma per piacere!

  3. Livia ha detto:

    Sì, ma poi da gli aromi? Ma preferisco non mangiare proprio!

  4. Fausta ha detto:

    Effettivamente sta cosa degli aromi mi sa tanto di innaturale… boh…

  5. Sammy ha detto:

    Vero Fiori d'arancio è buonissimo, ma devo dire che quelli ai dolci sono quasi tutti buoni

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese