Un best-settler, una certezza ed un colpo di scena. E’ quanto vi avevamo promesso la scorsa settimana, riguardo alle recensioni degli aromi Dieta Dukan di oggi. Mantenendo la parola, vi presentiamo l’aroma meringata al limone, l’aroma cocco e l’aroma emmental.
Meringata al limone: eccezionale. C’e’ da ammettere che siamo abbastanza fanatici della meringata, e quindi un surrogato qualunque, in clima di dieta, e’ sempre ben accetto. Ma l’aroma Dukan non solo e’ una piacevole sorpresa perche’ rompe la monotonia dei soliti sapori, ma riproduce fedelmente il sapore di limone dolce e meringato, senza risultare stucchevole o troppo artificiale.
Noce di cocco: buonissimo, come in generale gli aromi frutta della Dieta Dukan, sempre da preferirsi sia a quelli dolci che – soprattutto – a quelli salati, solitamente pessimi. Con l’aroma noce di cocco abbiamo preparato deliziosi milk-shake, biscottini e granite. Mixato con l’aroma pralina o cioccolato, abbiamo anche creato un gustoso effetto “Baunty”. Non delude.
Emmenthal: quello che delude e’ l’aroma di formaggio emmental. Come praticamente tutti gli aromi salati Dukan, siamo ben lontani dal sapore originale. Dolciastro, sbiadito, assolutamente difficile da abbinare, il solo odore gia’ e’ preludio di disastri in cucina. Da evitare.
E voi, quali aromi avete preferito?
Interessante, grazie per le dritte 🙂
A me quello al gusto meringata al limone piace molto, è vero, è davvero buono
No, devo dire che tra questi non me n'è piaciuto nemmeno uno… mamma quanto soldi buttati
E basta co sti Aromi, ma qualcuno li ha provati? Mi sa dire come sono? E soprattutto se è effettivamente rimasto magro anche dopo aver finito la dieta?