Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Melograno, quanti benefici per la nostra salute!

Siamo nella stagione del melograno. Ecco dei buoni motivi per non farlo mancare nelle nostre tavole…

Il melograno contiene polifenoli e tannini, sostanze antiossidanti utili per il nostro organismo in quanto contrastano i radicali liberi e di conseguenza prevengono la formazione di tumori.
Il melograno è amico della pelle in quanto contiene antocianine che proteggono dai raggi UV. Un’ottima protezione contro il tumore della pelle. Inoltre gli antiossidanti e le vitamine permettono di rallentare l’invecchiamento cellulare. Riduce le rughe e le macchie e rende la pelle più giovane e fresca.
Il melograno riduce il rischio di malattie cardiovascolari. Protegge infatti i vasi sanguigni agendo come anticoagulante e riducendo LDL, detto anche colesterolo cattivo.

Il melograno contiene un’alta quantità di vitamina C. Questo permette di rafforzare il sistema immunitario e di prevenire di conseguenza i malanni di stagione. Il fisico, insomma, durante l’inverno sarà più protetto.
Il melograno può essere mangiato da solo, oppure lo potete aggiungere all’insalata. Ottima anche la spremuta: basterà frullare i chicchi per ottonere una bevanda gustosa e che fa bene alla salute!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese