Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Un frullato disintossicante

Le festività natalizie si stanno avvicinando, ecco per voi un centrifugato dalle proprietà disintossicanti per arrivare “puliti” a pranzi e cenoni, oppure per smalitre qualche fetta di pandoro di troppo…

Ingredienti: tre mele, una grossa manciata di spinaci, una barbabietola cruda di 2,5 cm, una fetta di cetriolo sempre di 2,5 cm, prezzemolo in piccola quantità (da evitare se si hanno problemi di reni o se si è in dolce attesa), mezzo avocado maturo.
Inserite nella centrifuga prima di tutto la mela intera, poi schiacciate gli spinaci e il prezzemolo, aggiungete il cetriolo, la barbabietola e le altre due mele. Se non avete abbastanza spazio per le mele, aggiungetele subito dopo una alla volta. Mettete l’avocado nel frullatore. Frullate, aggiungete al resto, e bevete lentamente, subito dopo lavatevi i denti.
Il contenuto di questa bevanda disintossicante è molto ricco: vitamine A, B1, B2, B3, B5, B6, B12, C, E e K, betacarotene, calcio, ferro, magnesio, fosforo, zolfo, silicone, clorofilla, acido folico, deltacortene, antiossidanti, boro e aminoacidi.

Il prezzemolo ha molte proprietà benefiche: tiene lontani i vermi, elimina i gas, rinfresca l’alito, stimola la normale attività del sistema digestivo e favorisce la funzionalità della vescica, dei reni, del fegato, dei polmoni, dello stomaco e della tiroide. Questo frullato contiene tutti e otto gli aminoacidi essenziali, ovvero gli elementi base di una proteina. Un vero e proprio toccasana per tutto l’organismo!

Fonte:  Jason Vale “The Juice Master” “Brindisi di Salute”

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Un frullato disintossicante"

  1. Sara ha detto:

    da provare!grazie 😀

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese