Oggi su Wellness Farm

Dieta? Rimandatela a settembre!

Dieta? Rimandatela a settembre!

Gli alimenti per un’abbronzatura perfetta

Gli alimenti per un'abbronzatura perfetta

Un frullato indratante e dimagrante

Un frullato indratante e dimagrante

Rimedi di bellezza? Ecco il “faidate” delle inglesi…

Un sondaggio inglese ha svelato i segreti di bellezza delle donne made UK. Un’iniziativa che ha fatto emergere rimedi interessanti, ma alcuni anche piuttosto bizzarri…

Le intervistate hanno rivelato di spruzzarsi la lacca per i capelli sul viso per fissare meglio il trucco e di dormire a pancia in su per prevenire le rughe. Mentre i cucchiaini freddi vengono usati per alleviare il gonfiore intorno agli occhi. Per donare alla chioma una fragranza seducente, invece, le inglesi spruzzano del profumo sulla spazzola. Secondo il sondaggio, quattro donne su dieci usano come rimedi di bellezza tutte cose che si trovano normalmente in cucina. Ma anche il dentifricio  contro le imperfezioni della pelle e le calze imbevute di crema idratante da indossare la notte.

La ricerca, condotta per Modern Milk su 2000 donne, ha messo in luce come i rimedi faidate siano popolari nel Regno Unito: “Abbiamo svolto questa sondaggio per scoprire se le donne usano trattamenti di bellezza alternativi, magari attingendo alla dispensa che si trova in cucina – ha spiegato un esperto – Un trucco molto usato è quello (vecchia scuola!) di mettere delle bustine di tè o delle fettine di cetriolo sugli occhi contro i gonfiori e i segni del tempo”. Tra i rimedi per essere in forma smagliante più usati dalle donne inglesi, ci sono anche: bere due litri di acqua al giorno e uno o due bicchieri di latte quando è possibile per il benessere delle ossa. Inoltre i pomodori (per il 74% delle intervistate), il salmone (9%), l’olio d’oliva (56%), l’avena (54%) e l’avocado (40%) sono cibi che le donne  considerano parte importante di una dieta bilanciata. Mentre il 77% delle inglesi ritiene di fondamentale importanza il latte, soprattutto per mantenere la bellezza della pelle, dei capelli e delle unghie.

Il sondaggio ha anche messo in evidenza che molte donne si spruzzano sui capelli del succo di limone nella speranza di schiarirli e che usano il rossetto al posto del fard, quando quest’ultimo è finito. Alcune ricorrono anche alla vasellina per rendere i capelli crespi più lisci. Mentre pare che in molte trovino utile il dentifricio contro le punture di insetti. Non solo, le ragazze si pizzicano le guance prima di entrare in discoteca, nei bar o nei ristoranti, in modo da avere un aspetto più luminoso e raggiante. Usano olio di tea tree sui peli incarniti e fanno fumenti con acqua alle erbe per il benessere e la pulizia del viso. Tra gli altri rimedi per le borse sotto gli occhi, oltre a quelli già citati, c’è l’applicazione sulla parte interessata di una pomata per le emorroidi.

La lista è interminabile (la creatività del gentil sesso è davvero inesauribile!) e ciò dimostra che i rimedi faidate vanno ancora forte!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese