Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Più magri con la Slimming World


Oggi parliamo della dieta Slimming World che a quanto pare permette di dimagrire mangiando anche la pizza. 

Approvata dalla BDA (The Association of UK Dietitians), questa dieta è frutto degli studi degli esperti dei centri della catena inglese Slimming World, fondata nel 1969 da Margaret Miles-Bramwell e prevede il consumo di alimenti a basso contenuto lipidico come frutta e verdure ma anche pasta, carne magra, patate, riso, pesce e uova. 

La Slimming Wolrd non contempla il conteggio delle calorie, permette di consumare anche la pizza e di perdere mezzo chilo a settimana. Chi decide di iniziare questa dieta facendo riferimento ai centri inglesi, ha anche modo di confrontare i risultati ottenuti nel corso di riunioni settimanali con altre persone che stanno facendo il medesimo percorso, ossia gli slimmers. Grazie a questi incontri, le persone che seguono la dieta hanno la possibilità di condividere con il gruppo anche le ricette che ritengono più gustose e utili ai fini del percorso di dimagrimento.

L’apporto dei nutrienti diversi dai grassi varia a seconda del risultato che si intende raggiungere. Lo stesso vale per i livelli di attività fisica, che vengono specificati meglio tra le pagine dell’opuscolo Magic Body.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese