Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Più belle con l’osteopatia e la medicina giapponese

Volete un viso bello, fresco e riposato? No, non servono creme miracolose o qualche ritocchino dal chirurgo, perchè è nata una nuova tecnica che fonde l’osteopatia con la medicina orientale, in particolar modo quella giapponese.

A spiegare nel dettaglio di cosa si tratta, un’osteopata romana, Orietta Andreani, la prima ad applicare questo particolare mix: “Questa combinazione tra osteopatia e antichi concetti medici giapponesi – ha detto all’Adnkronos Salute – prevede una serie di interventi sul viso, non prima di aver verificato il corretto equilibrio del corpo e l’assenza di blocchi o altri problemi. Poi si passa alla stimolazione basata su tecniche di percussione, impastamento e massaggio della muscolatura profonda, a tecniche di sfioramento della pelle e digito-pressione, manipolative ed energetiche finalizzate a migliorare la condizione naturale della pelle e a minimizzare il processo di invecchiamento”. “Si tratta di una metodica adatta a ogni tipo di pelle: normale, secca, grassa o con acne. Ed è indicata sia per le donne che per gli uomini, che la richiedono numerosi. L’Andreani ha raccontato di aver iniziato a usare questa tecnica sui suoi pazienti: “Circa un anno fa, dopo aver fatto numerosi studi anche di riflessologia facciale, ma soprattutto sull’Anma, antico massaggio che veniva utilizzato dai samurai per acquisire energia e vigore prima dei combattimenti. I pazienti riferiscono una sensazione di profondo rilassamento durante il massaggio, tanto che quasi tutti si addormentano alla fine della seduta. E, soprattutto, mi riferiscono che le persone che incontrano rimangono stupite dall’aspetto più giovane che si assume sottoponendosi a questa metodica”.

Stimolando il sistema neurovegetativo, essa determina un rilassamento del corpo ha concluso l’osteopata – e una calma che migliora lo stato generale dell’umore, dando un generale senso di benessere. Risulta molto utile anche alle persone che soffrono di disturbi come l’ansia. Agisce sulla muscolatura profonda, migliora la circolazione sanguigna, favorisce l’eliminazione delle tossine, rigenera i tessuti, stimola la produzione di collagene ed elastina, accelera il ricambio cellulare, attenua le rughe e i cedimenti, riduce le macchie dell’età, libera il viso e il collo dalla tensione muscolare, cura le conseguenze e i segni dello stress, la pelle risulta più luminosa, tonica e levigata. Infine, attenua il dolore mandibolare ed è indicato per chi soffre di bruxismo e per chi utilizza il bite”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese