Oggi su Wellness Farm

Propoli per la salute ma anche per la bellezza

Propoli per la salute ma anche per la bellezza

Tintura madre di mais contro la cellulite

Tintura madre di mais contro la cellulite

I benefici dello spinning

I benefici dello spinning

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

D’estate i piedi sono più esposti e spesso, soprattutto al mare, possono presentare la pelle più secca sopratutto nella zona del tallone. Oggi vi diamo la ricetta di una crema super-idratante che potrete preparare direttamente in casa con ingredienti naturali.

La crema idrante per i piedi secchi la potete utilizzare dopo aver eseguito uno scrub con un po’d’olio di mandorle dolce e zucchero di canna. Ma vediamo ora nello specifico cosa serve per prepararla: 50 grammi di burro di karité, 30 grammi di olio di mandorle dolci e 15 gocce di olio essenziale di limone.

Prendete una frusta e unite il burro di karité all’olio di mandorle dolci. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungete l’olio essenziale di limone e mescolate ancora. La crema può essere conservata in frigo, all’interno di un vasetto di vetro e la potete applicare quando volete: dopo una giornata trascorsa al mare o la sera, quando vi volete concedere un momento rilassante prima di andare a dormire. Questa crema avrà un effetto idratante sui piedi e vi lascerà anche una piacevole sensazione rinfrescante. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese