Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Pelle dorata con un olio super-abbronzante fai da te

Sotto al sole bisogna sempre proteggersi, anche quando si è abbronzati. I danni dei raggi uv sono sempre in agguato. Fatta questa importante premessa, oggi vi diamo la ricetta di un olio super-abbronzate fai da te che, attenzione, non va a sostituire le creme solari. Usatelo sempre abbinato a uno schermo protettivo. 

L’olio super-abbronzante naturale e nutriente (a bassissima protezione) lo potete preparare con due carote e l’olio di semi di girasole spremuto a freddo. Lavate le carote, tagliate le estremità ed eliminate la pelle. Grattugiatele e inseritele in un barattolo di vetro aggiungendo un bicchiere di olio di semi di girasole. Mescolate bene e lasciate risposare per dieci giorni in luogo asciutto e al riparo dalla luce. L’olio assumerà un colorito arancione molto intenso, andrà successivamente filtrato e inserito in contenitore spray da poter utilizzare tranquillamente in spiaggia. 

L’olio super-abbronzante fai da te non va mai utilizzato prima di essere stati esposti al sole per almeno tre o quattro volte. La pelle deve avere già un bel colorito. Se utilizzato in modo giusto, aiuterà a velocizzare la tintarella, lasciando la pelle elastica e idratata oltre che decisamente più dorata. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese