Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Pelle del viso secca? Ecco una crema fai da te

Pelle del viso secca? Oggi vi diamo la ricetta di una crema super-idratante che potete fare direttamente a casa e con ingredienti naturali.

Ecco cosa serve per preparare questa crema per la pelle del viso particolarmente secca: mezzo avocado, 30 grammi di olio di mandorle e due capsule di vitamina E.
Schiacciate la polpa dell’avocado in un terrina, aggiungete l’olio di mandorle e il contenuto di due capsule di vitamina E. Mescolate bene fino ad ottenere una crema omogenea. Stendete uno strato di composto sul viso pulito e lasciate agire per qualche minuto. Risciacquate con acqua tiepida. Ripetete il trattamento tutte le sere per almeno 20 giorni e poi una volta a settimana.

Se il vostro problema sono anche le mani secchie prendete 10 grammi i fiocchi d’avena, 15 grammi di yogurt bianco, 10 ml di limone e 5 grammi di olio di mandorle dolci. Versate gli ingredienti in una terrina, mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Strofinate la crema sulle mani e lasciate agire per circa 10 minuti. Sciacquate con acqua tiepida. Ripetete l’operazione tre volte a settimana.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese