La neve si è abbattuta improvvisamente su mezza Italia. E’ arrivata anche qui al Centro, inusuale quanto inaspettata. Tanta, bellissima e bianca. La voglia di uscire non si è fatta attendere. Per la frenesia, però, ho dimenticato di mettere i guanti (non li porto mai!!!!) e così ecco che mi si sono screpolate le mani. Cosa fare? Non ho nemmeno una crema specifica a casa e arrivare fino in farmacia a piedi è praticamente impossibile. Fortuna che esiste un efficace rimedio casalingo, basta avere delle patate, un po’ di farina e del latte. E quelle a casa ci sono!! 😉
Ingredienti:
-Mezzo litro di latte
– 5 Patate
-Farina di frumento
-Pentolino
-Un coltello
-Un recipiente per alimenti
Preparazione:
Prima bisognerà lessare le patate nel pentolino fino a che non raggiungano una consistenza farinosa. Dopodiché bisognerà farle raffreddare.
Nel recipiente bisognerà mettere del latte. Poi andranno aggiunte le patate. Amalgamate fino a quando il composto non sarà omogeneo e solo allora aggiunte pian piano la farina di frumento.
Iniziate a impastare fino a che non raggiungerà la consistenza della pasta fatta in casa.
Consigli d’uso:
Ricoprite le mani con il composto ottenuto e lasciate agire per un quarto d’ora, quindi sciacquate abbondantemente con acqua rigorosamente tiepida.
Applicate questa crema fatta in casa tutti i giorni. Dopo una settimana, addio screpolature. Ma vedrete i primi benefici già da subito. Provare per credere! 😉