Oggi su Wellness Farm

Maschera per il viso contro la pelle impura

Maschera per il viso contro la pelle impura

Napoli Fitness Event, domenica 15 ottobre

Napoli Fitness Event, domenica 15 ottobre

Pancia piatta con la dieta Stork

Pancia piatta con la dieta Stork

Mani screpolate addio con la patata!

La neve si è abbattuta improvvisamente su mezza Italia. E’ arrivata anche qui al Centro, inusuale quanto inaspettata. Tanta, bellissima e bianca. La voglia di uscire non si è fatta attendere. Per la frenesia, però, ho dimenticato di mettere i guanti (non li porto mai!!!!) e così ecco che mi si sono screpolate le mani. Cosa fare? Non ho nemmeno una crema specifica a casa e arrivare fino in farmacia a piedi è praticamente impossibile. Fortuna che esiste un efficace rimedio casalingo, basta avere delle patate, un po’ di farina e del latte. E quelle a casa ci sono!! 😉

Ingredienti:

-Mezzo litro di latte
– 5 Patate
-Farina di frumento
-Pentolino
-Un coltello
-Un recipiente per alimenti

Preparazione:

Prima bisognerà lessare le patate nel pentolino fino a che non raggiungano una consistenza farinosa. Dopodiché bisognerà farle raffreddare.

Nel recipiente bisognerà mettere del latte. Poi andranno aggiunte le patate. Amalgamate fino a quando il composto non sarà omogeneo e solo allora aggiunte pian piano la farina di frumento.
Iniziate a impastare fino a che non raggiungerà la consistenza della pasta fatta in casa.

Consigli d’uso:

Ricoprite le mani con il composto ottenuto e lasciate agire per un quarto d’ora, quindi sciacquate abbondantemente con acqua rigorosamente tiepida.

Applicate questa crema fatta in casa tutti i giorni. Dopo una settimana, addio screpolature. Ma vedrete i primi benefici già da subito. Provare per credere! 😉

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese