Oggi su Wellness Farm

Un succo verde contro il mal di testa

Un succo verde contro il mal di testa

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Mal di testa: quando la colpa è del sesso… e del tradimento!

Mal di testa? Potrebbe essere colpa del sesso… L’emicrania da sesso colpisce più gli uomini rispetto alle donne e tra le cause, oltre l’ansia da prestazione e la troppa passione, c’è anche la paura di essere scoperti in caso di tradimento.

In occasione del 24esimo Congresso Nazionale della SICS (Società Italiana per lo Studio delle Cefalee), in programma da oggi fino al tre ottobre, gli studiosi hanno affrontato il problema e cercato di dare anche dei consigli per contrastare il mal di testa che nasce sotto le lenzuola.
 L’emicrania, ovvero la cefalea primaria da sesso, colpisce più gli uomini delle donne e questo dipende dal fatto che i primi svolgono un ruolo più attivo durante il rapporto sessuale (mica sempre! :-)). Ma sono gli uomini che tradiscono le vittime principali di questo malessere a causa dello stress apportato dalla relazione extraconiugale. I neurologi affermano che questo tipo di mal di testa è imprevedibile sia per la durata, che può variare da un minuto fino alle tre ore, che per il decorso. A secondo della sua comparsa, si può distinguere in emicrania preorgasmica e orgamisca. Mentre l’intensità del dolore è proporzionata all’eccitazione.
Il ricercatore del Centro Cefalee di Torino, Lorenzo Pinessi, ha dato alcuni consigli per prevenire questo mal di testa: evitare alcune posizioni sessuali, come quella in piedi, evitare anche situazioni particolarmente stressanti o di sovraffaticamento e non assumere farmaci come ad esempio il Viagra. Per quanto riguarda l’alimentazione, invece, sarebbe meglio evitare cibi come i crostacei, il cioccolato e i formaggi. Controindicata anche l’assunzione del vino. Ma forse sarebbe il caso di dire che prima di tutto, per non farsi venire il mal di testa, bisognerebbe evitare di tradire!

A quanto pare, concedetemi la battuta, ad avvertire una certa pesantezza sul capo non sono solo quelli che le protano le corna, ma anche chi le fa! 🙂

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Mal di testa: quando la colpa è del sesso… e del tradimento!"

  1. Sara ha detto:

    infatti, mica sempre 😛

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese