Le unghie finte di Lady Gaga non passano certe inosservate. Ora c’è un motivo in più per parlarne: una sola, disegnata dall’artista giapponese Aya Fukuda, è stata venduta all’asta per ben 12.000 dollari.
A vendere on line il prezioso cimelio è stato un tecnico dell’Aviva Stadium di Dublino dove la cantante si è esibita lo scorso settembre.
“A fine concerto – ha raccontato l’uomo – ho notato un piccolo oggetto sul palco. A prima vista mi sembrava il plettro di una chitarra, ma poi mi sono subito reso conto che si trattava di un’unghia finta persa da Gaga!”.
A certificare l’originalità dell’unghia una foto scattata durante il concerto di Dublino che mostra la star della musica in scena con un’unghia mancante. Questo scatto, insieme a un altro realizzato a New York, dove la signorina Germanotta indossava il set completo, e una t-shirt verranno spediti alla persona che ha acquistato questo particolare ricordo dell’interprete di “Poker Face”. Dell’acquirente si sa solo che è inglese e che, vista la cifra spesa per un’unghia finta, seppur appartenuta a Lady Gaga, non deve avere grossi problemi economici, anzi.