Oggi su Wellness Farm

Maschera per il viso all’arancia

Maschera per il viso all'arancia

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Occhiaie addio con il succo di pomodoro

Occhiaie addio con il succo di pomodoro

La dieta Dukan? Bocciata!

Abbiamo già sottolineato quanto la famosa dieta Dukan sia al centro di un dibattito che ne mette in luce, spesso e volentieri, anche i lati negativi. Ora, a colpire il regime alimentare tanto in voga è l’Associazione Brittanica dei Dietologi.

La dieta creata da Pierre Dukan, amata dalle celebrità – non ultima proprio Kate Middleton che l’avrebbe seguita per entrare nell’abito da sposa indossato per impalmare il Principe William D’Inghilterra – è divisa in quattro fasi: la prima è a base di sole proteine e promette un calo di peso di circa tre chili a settimana. Promesse a parte, però, la British Dietetic Association l’ha messa in testa alla classifica delle cinque peggiori diete assolutamente da evitare: ‘E’ molto confusa, troppo rigida, piena di cibi francesi e di effetti collaterali come mancanza di energia, stitichezza e alitosi da cui perfino lo stesso Dukan aveva messo in guardia”. Inoltre i dietologi inglesi sottolineano che “non ha alcuna base scientifica”.

Tra le altre diete da evitare, al secondo posto dopo la Dukan (incredibile ma vero!), c’è l’Alcorexia. Un regime alimentare alquanto bizzarro che prevede di mangiare molto poco durante il giorno per poter destinare le calorie risparmiate al consumo di alcolici.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese