Oggi su Wellness Farm

Il benessere passa dal naso: le candele City Exclusive di Diptyque

Il benessere passa dal naso: le candele City Exclusive di Diptyque

Esercizio fisico e attività fisica sono due cose diverse: ecco perché

Esercizio fisico e attività fisica sono due cose diverse: ecco perché

Questa è l’ora giusta in cui andare a dormire, parola di scienza

Questa è l’ora giusta in cui andare a dormire, parola di scienza

Il rossetto per coprire le occhiaie

occhiaie-4La nuova tendenza per coprire le occhiaie? Nessun correttore di ultima generazione, bensì il rossetto. Una mania che si sta diffondendo dopo che la famosa blogger Deepica Mutyala ha mostrato su Youtube come mimetizzare le ombre sotto gli occhi con i cosmetici per le labbra.

Deepica sostiene che applicare con un pennello un rossetto rosso-aranciato prima del correttore dona un risultato più efficace nel coprire le occhiaie. Non spaventatevi se dopo aver messo il rossetto apparite come un panda con due cerchi arancioni sotto gli occhi, distribuendo il correttore con una spugnetta avrete l’effetto desiderato. Un metodo questo del rossetto per coprire le occhiaie ritenuto molto efficace anche dalla make-up artist delle celebrità Oonagh Connor. I colori aranciati del rossetto, infatti, neutralizzano quelli blu-violacei delle occhiaie. Un rimedio però che va personalizzato: chi ha segni sul tono del rosso deve prediligere un colore opposto, ovvero il verde. In generale bisogna sempre fare attenzione a trovare un rossetto sui toni del rosso e dell’arancio che si sposi bene con il tipo di pelle su cui lo si va ad applicare. Una volta messo intorno agli occhi, poi, va sfumato e quando si procedete con il correttore, va messo picchiettando in modo da non mischiarlo con il rossetto e fare così un bel pastrocchio. Attenzione, però, è sconsigliato usare questo metodo tutti i giorni, le occhiaie infatti verranno ben coperte ma si sentirà un senso di pesantezza intorno all’occhio. Una grande quantità di trucco inoltre potrebbe causare un fastidioso accumulo di residui nelle pieghe dell’occhio con il passare delle ore.

Per non avere le occhiaie comunque bisogna seguire uno stile di vita sano, sempre che non vi sia una particolare predisposizione genetica: eliminare il fumo, dormire bene, non bere alcolici.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese