Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Gambe pesanti? Ecco le erbe che danno sollievo

Con il caldo la pesantezza alle gambe aumenta. Oggi parliamo di alcune erbe che aiutano a ridurre questo fastidioso disturbo, migliorando la circolazione del sangue.

Tra le erbe alleate contro la pesantezza alle gambe, ci sono il carciofo, da usare prima dei pasti, che aiuta l’eliminazione dell’acido urico e disintossica il fegato, la centella, l’ortica e la betulla che aiutano a depurare l’organismo. Ottime anche le erbe che vengono utilizzate per preparare creme dal potere rinfrescante o che stimolano la circolazione come la menta e gli estratti di frutti rossi. Queste creme possono essere conservate anche in frigorifero per aumentare l'”effetto freddo”.

Naturalmente per ovviare al fastidioso disturbo delle gambe pesanti potete fare anche docce fredde, tenere le gambe alzate con il supporto di un cuscino sotto le ginocchia quando andate a letto e se potete aiutarvi con qualche seduta di massaggio o di pressoterapia. Inoltre ricordate che la pompa principale del ritorno venoso si trova sotto il tallone e per stimolarla basta camminare: 30 minuti di passeggiata al giorno possono essere di grande aiuto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese